icon_preloader

Governance

Group 2

L’efficacia di un’azienda è strettamente legata alla qualità dei suoi manager.
Nel caso di Intecs, azienda leader nel settore tecnologico, il ruolo della Governance è fondamentale per garantire il successo e la crescita costante dell’organizzazione. Ciascun membro, porta con sé un bagaglio di esperienza e competenze maturate in anni di lavoro nei settori più diversificati. 

Guidati dall’Eccellenza.

La Governance di Intecs traccia il percorso verso il successo tecnologico. 

Giuseppe Ciongoli, Presidente Esecutivo di Intecs

Già Presidente e Amministratore Delegato di Rolls Royce Italia & EMA coordinando tutte le attività globali del Gruppo con 5 sedi.

Presidente del Consiglio di amministrazione della European Aerospace Microfusions e membro del Consiglio del Gruppo SIMMEL-Chemring. Precedentemente ha collaborato con primari gruppi internazionali in vari ruoli di senior leadership ed in particolare con Finmeccania, Fincantieri Shipyards, Alenia Aerospace, Marconi Systems, e Oerlikon/Contraves Air Defence.

Ha sviluppato una vasta esperienza globale alla guida di progetti chiave in USA, Estremo Oriente, Medio Oriente e Africa ed una profonda conoscenza delle relazioni governative avendo avuto l’opportunità di lavorare come advisor per l’industria della difesa a livello governativo e su programmi navali EEUU.

Esperto di National Security con competenza in Politiche della Difesa, Politica Industriale, Intelligence e Nuove Tecnologie.

È nato a Napoli e ha conseguito un dottorato in affari internazionali e una specializzazione in BA. Parla fluentemente inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Ha servito come ufficiale dell’Arma dei Carabinieri; è Membro di RUSI UK, Chatham House UK, ASPEN, AIAD, Club Affari Esteri, Yachting Club Savoia RYCS. È sposato con tre figlie.

Nel 2014 è stato insignito del prestigioso Keynes-Sraffa Award (Best UK investor in Italy).

Scopri di più
Annalisa Franciosi, CEO di Intecs

Con oltre venticinque anni di esperienza nella consulenza aziendale, societaria e fiscale, in qualità di Dottore commercialista e revisore legale dei conti ha sviluppato una carriera di rilievo, collaborando con aziende nei settori dell’industria, del terziario e del non profit. Ha ricoperto ruoli di primaria importanza, tra cui Presidente di collegi sindacali e sindaco effettivo, oltre a svolgere incarichi di CFO e Direttore Generale per clienti durante fasi di riorganizzazione aziendale. La sua esperienza si estende alle operazioni straordinarie e alla gestione delle complessità aziendali, consolidando un’approfondita competenza nella consulenza strategica alle imprese.  

Nata a Roma, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso la L.U.I.S.S., sviluppando un profilo multidisciplinare che integra revisione contabile, gestione immobiliare e coaching. Parla fluentemente inglese, francese e spagnolo.  

Scopri di più
Remo Pertica, Membro del consiglio di Intecs

Già membro del Consiglio Generale della Compagnia di San Paolo e Vicepresidente dell’Associazione Industriali di Genova, vanta una carriera di rilievo nell’industria italiana. È membro dell’Associazione delle Industrie per la Difesa e per l’Aerospazio (AIAD) e Amministratore Delegato del Distretto Tecnologico Ligure. Inoltre, ricopre ruoli di prestigio come Membro del Board dell’Istituto Italiano di Tecnologia e del Consiglio di amministrazione del Teatro Carlo Felice di Genova. 

Precedentemente, è stato Condirettore Generale di Finmeccanica ora Leonardo, responsabile delle attività di Elettronica per la Difesa e per la Sicurezza. A seguito dell’acquisizione del settore delle attività della Difesa di Marconi plc da parte di Finmeccanica, è stato confermato CEO di Marconi Selenia Spa e Amministratore Delegato di Marconi Italiana Spa. Nell’ottobre del 2006, è stato nominato Presidente e Membro del CDA di Datamat Spa, società leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni di Information & Communication Technology, e successivamente ha presieduto Selex Galileo S.p.a., oltre a essere stato Condirettore Generale di Finmeccanica S.p.a. 

Nato a Genova e laureato in Ingegneria Elettronica, ha prestato servizio come Ufficiale di complemento GAri.

Francesco Seritti, Membro del consiglio di Intecs

Imprenditore, da quasi 30 anni è il socio di riferimento e amministratore unico di In.Par., holding di partecipazioni e società di investimenti immobiliari, attraverso la quale partecipa ad aziende operanti nel settore immobiliare e nel terziario.

Dal 1996, ha ricoperto numerosi ruoli nelle società partecipate, tra cui Amministratore Delegato di Lineaperta, leader nella fornitura di servizi di Telesoccorso, Telemedicina e Teleassistenza, e di Ge.Al. nel settore alberghiero.

Ha maturato una significativa esperienza in Confindustria come delegato al Consiglio Nazionale Giovani Imprenditori, Consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria L’Aquila e Vicepresidente di Confindustria L’Aquila. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di Consigliere di Amministrazione in diversi Consorzi di Garanzia Fidi, tra cui Confidi L’Aquila, Mediofidi e Italconfidi Teramo.

È socio della Fondazione Carispaq – Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila e della Fondazione OSA dell’Aquila, di cui è stato Consigliere di Amministrazione.

Nato ad Avezzano (AQ), ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma.