PRODOTTI Ferroviario Sicurezza
SIRIO LX
è un sistema automatico radar-based per la prevenzione delle collisioni dei treni con ostacoli sui binari dei passaggi a livello.
E' stato progettato per garantire il massimo livello di sicurezza (SIL 4), conforme alla normativa CENELEC 50129
Caratteristiche
-
Sicurezza: Safety Integrity Level (SIL) 4, conforme alla norma CENELEC 50129
-
Flessibilità: Copre una zona a forma di parallelogramma con angoli e dimensioni configurabili
-
Modularità: Fino a 4 sensori radar possono essere utilizzati per il monitoraggio di una stessa area
-
Prestazioni: Probabilità estremamente bassa di falsi allarmi anche in condizioni climatiche avverse (nebbia, pioggia, neve) e in tutte le condizioni di luce
-
Affidabilità: MTBF > 10 anni
-
Videocamera: Una trasmissione video si attiva automaticamente al verificarsi di un rilevamento ostacolo per fini diagnostici
Architettura
La configurazione di base si compone di un radar e di un sistema di elaborazione (cabinet)
Sensore Radar:
Rilevamento ostacoli
Comunica con il sistema di elaborazione tramite cavo RS485
Corner di riferimento:
Funzione di diagnostica dei sensori
Sistema di elaborazione (cabinet):
Gestione delle interfacce verso l'infrastruttura di segnalamento ferroviario
Alimentazione e gestione dei sensori radar
Registrazione dei video dell'area monitorata
Trasmette le informazioni al sistema di controllo remoto
Terminale di controllo remoto:
Riceve tutte le informazioni relative allo stato del passaggio a livello via LAN o GSM-R
Caratteristiche tecniche
-
Ostacolo minimo rilevato : Sfera con diametro di 60 cm
-
Materiale degli ostacoli: Qualsiasi
-
Affidabilità: MTBF > 10 anni
-
Requisiti di sicurezza: CENELEC 50129, SIL 4
-
Tempo di reazione: 3 secondi