NEWSLETTER


30 Luglio 2021

Probabilmente non tutti sanno che dal 2017 la INTECS è presente sul territorio statunitense con l’azienda americana INTECS Solutions USA Inc.

La INTECS Solutions USA Inc. è nata per supportare i nostri clienti tradizionali, essenzialmente del mercato aerospaziale e ferroviario, sul territorio americano. La società ha la sua sede principale a Pittsburgh in Pennsylvania.

I clienti americani ci riconoscono la nostra capacità di lavorare in ambienti normati con metodologie, e preparazione, adeguate. In particolare, per quanto riguarda il ferroviario, è particolarmente apprezzata la nostra esperienza nelle normative europee CENELEC ritenute superiori agli standard ferroviari americani.

Nel mercato ferroviario abbiamo iniziato con un team di Verifica e Validazione per supportare le attività di test sul prodotto ATS (Automatic Train Supervision) di Hitachi Rail STS USA. A questa attività si è poi affiancato un servizio di consulenza sugli aspetti legati alla Safety sia per prodotti ferroviari che metropolitani.

La pandemia non ci ha certo aiutato nel mantenere attiva la sede USA che oramai da un anno non può essere raggiunta fisicamente dall’Italia. Ciò limita fortemente le nostre capacità commerciali verso nuovi clienti. Ciò nonostante continuiamo ad avere un nutrito gruppo di persone che lavorano in remoto dall’Italia soddisfacendo a pieno le richieste del nostro principale cliente Hitachi Rail STS USA; attualmente siamo impegnati su attività RAMS per il progetto metropolitano driverless di Honolulu.

In attesa che si torni alla normalità (o a quella che sarà la normalità), stiamo comunque mantenendo vivi i nostri contatti con le aziende e istituzioni americane pronti a ripartire con energia rinnovata.

A proposito, ti interessa un’esperienza in USA?   …sentiamoci.

Torna all'indice della newsletter



   Intecs the Brainware company